Previsioni Meteo Lombardia: breve tregua, domenica nuovo peggioramento

Nuovo peggioramento nel fine settimana con piogge diffuse
MeteoWeb

Tra oggi e domani condizioni prevalentemente stabili con graduale risalita dei valori massimi di temperatura, ma dalla mattinata di domenica una saccatura in approfondimento sulla Francia determinerà un aumento della nuvolosità e precipitazioni diffuse moderate nel pomeriggio. Per inizio della prossima settimana piogge residuali al mattino sui rilievi, quindi condizioni più asciutte fino a martedì, interrotte da una nuova area depressionaria in discesa sul centro Europa che favorirà piogge sparse o diffuse per i giorni centrali della settimana“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta in pianura cielo da poco a irregolarmente nuvoloso con nubi in aumento in serata a partire da ovest, in montagna irregolarmente nuvoloso o nuvoloso in serata.
Precipitazioni: assenti salvo possibili isolate deboli sui settori più occidentali in serata.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 15 e 18 °C, massime tra 26 e 29 °C.
Zero termico: a circa 4400 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna da deboli a localmente moderati meridionali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi