Previsioni Meteo Piemonte: mercoledì nuovo peggioramento con calo termico

"Si prospetta un nuovo peggioramento con calo termico per mercoledì pomeriggio"
MeteoWeb

Si sta allontanando verso est la depressione responsabile delle precipitazioni di ieri; pertanto sul Piemonte il cielo sarà generalmente sereno ma con una forte ventilazione da nordovest sulle Alpi settentrionali e nordoccidentali, con condizioni di foehn estese anche alle zone pianeggianti. Cielo soleggiato nella giornata di martedì“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. “Si prospetta un nuovo peggioramento con calo termico per mercoledì pomeriggio e giovedì a causa della discesa di una saccatura dal mare del Nord con formazione di un minimo secondario sul golfo Ligure“.

Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è atteso cielo generalmente sereno con temporanei passaggi di velature. Precipitazioni assenti. Zero termico in aumento sui 3700 m a nord, stazionario sui 3800 m a sud. Temperature in diminuzione. Venti moderati da nordovest sulle Alpi in rotazione da ovest in serata, moderata tramontana sull’Appennino al mattino. Altrove residue condizioni di foehn in valle Ossola e sulle pianure orientali nelle ore prima dell’alba; in seguito venti calmi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo per il Piemonte e per le altre Regioni:

Condividi