Tempesta tropicale, alluvioni in North Carolina: dichiarato lo stato di emergenza | FOTO e VIDEO

Numerosi i veicoli sommersi dalle acque, con residenti intrappolati in case e negozi
tempesta inondazioni north carolina
MeteoWeb

Carolina Beach, una cittadina costiera del North Carolina (USA), è stata messa in ginocchio dalle forti alluvioni causate dalla tempesta tropicale che si sta abbattendo sulla regione. Più di 45 cm di pioggia sono caduti dalla mezzanotte di lunedì, costringendo le autorità locali a dichiarare lo stato di emergenza.

Numerosi i veicoli sommersi dalle acque, con residenti intrappolati in case e negozi. Il sindaco Lynn Barbee ha esortato i cittadini a restare al sicuro, evitando di circolare nelle strade allagate. Le squadre di soccorso sono intervenute rapidamente, riuscendo a salvare numerose persone e persino alcuni animali domestici. “Non uscite di casa“, ha ribadito il sindaco in un post sui social, sottolineando la pericolosità delle strade.

Le scuole sono state chiuse anticipatamente, con alcuni studenti rimasti bloccati nelle strutture scolastiche per ore a causa delle inondazioni. Gli alunni sono stati infine portati a casa con l’aiuto dei veicoli d’emergenza.

La tempesta ha causato danni estesi, ma ha anche riservato qualche sorpresa: alcuni abitanti hanno visto pesci nuotare per le strade allagate, un’immagine surreale.

 

Condividi