Dopo 60 giorni di caldo anche in alta quota e temperature sempre sopra lo zero, questa mattina la cima della Marmolada si è risvegliata coperta di bianco grazie alla neve fresca caduta. A mostrare le immagini della nevicata sui propri profili social è stato il gestore della Capanna Punta Penia (3.343 metri di altitudine) Carlo Budel.
Il passaggio sul Nord-Est del fronte perturbato freddo ha scalzato il caldo un po’ ovunque, anche in pianura. Sulla Marmolada, la neve ha iniziato a scendere appena il termometro si è avvicinato allo zero, pur scendendo solo di un decimo di grado di valore negativo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):