Alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo codice giallo per temporali improvvisi e intensi che caratterizzeranno l’intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. L’avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23:59 di domani. L’allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La Protezione civile fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere anche accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.
Domani a Napoli chiusi parchi e spiagge
Resteranno chiusi, dalla mezzanotte di oggi alle 23:59 di domani, venerdì 18 aprile, i parchi pubblici di Napoli. La decisione è stata presa dal Comune a seguito dell’allerta meteo gialla emanata dalla Protezione Civile Regionale. L’interdizione all’accesso si estende anche al pontile nord di Bagnoli e alle spiagge pubbliche cittadine.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.