Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: domani ancora piogge abbondanti e forte Bora

Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: piogge da abbondanti a intense nella seconda parte di domani, Bora oltre i 100km/h a Trieste
MeteoWeb

Il maltempo ha iniziato a causare problemi in Friuli Venezia Giulia, con frane e allagamenti. Per domani, giovedì 3 ottobre, la Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo gialla. La giornata sarà caratterizzata dall’avvicinamento di un altro fronte collegato alla depressione, che provocherà al mattino piogge sparse deboli o moderate, da abbondanti a intense nella seconda parte della giornata, spiega la Protezione Civile.

Sui monti saranno probabili nevicate in serata fino a 1600 metri circa, fino a 1200-1400 metri sul Tarvisiano. Sulla costa e sulle zone orientali al mattino soffierà Bora da moderata a sostenuta, forte nel pomeriggio specie a Trieste, dove in serata sarà anche molto forte con raffiche probabilmente oltre i 100km/h.

Venerdì 4 ottobre, piogge in genere moderate ed intermittenti, in esaurimento nel pomeriggio-sera. Sulla costa e sulle zone orientali nella notte ed al mattino soffierà Bora forte, specie a Trieste dove sarà anche molto forte con raffiche intorno a 100-120km/h, in deciso calo poi nel corso della giornata. Sui monti al mattino probabili nevicate oltre i 1200-1400 metri.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi