Allerta Meteo Sardegna: domani rischio idrogeologico per temporali

L'allerta meteo in Sardegna sarà valida dalle 3 di domani, martedì 8 ottobre, alle 21 dello stesso giorno
MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Sardegna ha emesso un’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali, valida dalle 3 di domani, martedì 8 ottobre, alle 21 dello stesso giorno. L’allerta per piogge abbondanti riguarderà le aree dell’Iglesiente, del Campidano, di Montevecchio Pischinappiu, del Tirso e del Logudoro.

A causa di una depressione nordatlantica che insiste sul Mediterraneo, l’isola domani sarà interessata da una instabilità diffusa, con temporali anche di forte intensità a partire dal settore occidentale, e poi via via in tutto il resto della regione.

Gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu segnalano anche l’arrivo di vento forte, prima dai quadranti meridionali e dalla tarda mattinata di domani in rotazione da libeccio. Le temperature saranno in lieve diminuzione nelle zone centro occidentali dell’isola, comprese tra i +17 e i +22°C, in lieve aumento lungo le coste orientali, con punte di +27-28°C. Il tempo, avvertono i meteorologi, resterà perturbato anche nei prossimi giorni; solo da venerdì 11 ottobre è possibile un miglioramento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi