Allerta Meteo Toscana: domani scuole chiuse a Livorno

Scuole chiuse a Livorno giovedì 3 ottobre per l'allerta meteo arancione: chiusi anche parchi cittadini e cimiteri
MeteoWeb

Scuole chiuse domani, giovedì 3 ottobre, a Livorno per l’allerta meteo arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione Civile della Toscana. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale.

Per motivi precauzionali sarà chiuso anche il tratto di via Aiaccia che attraversa la cassa d’espansione del torrente Ugione. Rimarrà percorribile il tratto di via Aiaccia che va dall’incrocio con via delle Sorgenti (altezza civico 452) fino al ponte sull’Ugione. “La Protezione Civile raccomanda particolare prudenza agli abitanti della zona e di prestare attenzione all’evolversi della situazione, visto il codice di allerta arancione”.

Nel Grossetano scuole chiuse a Grosseto, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, Orbetello e Capalbio. “Decisione – si legge nelle ordinanze firmate dai sindaci – per garantire la sicurezza e l’incolumità di bambini, alunni e studenti”. Come previsto dal regolamento di Protezione Civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale) a Grosseto.

In corso di valutazione l’eventuale chiusura delle scuole in altri comuni maremmani.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi