Il Premier Giorgia Meloni ha chiamato il sindaco di Bologna Matteo Lepore e ha assicurato “massima disponibilità a collaborare” sulle conseguenze delle alluvioni che hanno colpito il capoluogo dell’Emilia Romagna. Lo ha fatto sapere lo stesso Lepore. “Mi ha chiamato il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. Ci siamo confrontati sull’alluvione che ha colpito Bologna e l’area metropolitana, su quanto è stato in questa settimana e sulla richiesta dello stato di emergenza“, dice il sindaco.
Il Premier “mi ha assicurato massima disponibilità a collaborare con gli enti locali del territorio e con la Regione Emilia Romagna. Su sua indicazione avremo presto un confronto con il Ministro della Protezione Civile Musumeci“. “Ritengo la disponibilità offerta oggi dal Presidente Meloni preziosa, sono sicuro sapremo collaborare mettendo al primo posto il bene della comunità territoriale bolognese“, aggiunge Lepore.
Questa mattina Fratelli d’Italia ha presentato un esposto in Procura per i danni dell’alluvione subita da Bologna lo scorso weekend, accusando esplicitamente l’amministrazione di Palazzo D’Accursio.