Alluvione Emilia Romagna: in azione 510 Vigili del Fuoco, effettuati 515 interventi | VIDEO

Istituiti 3 Posti di Comando Avanzati per la gestione delle numerose richieste di intervento
MeteoWeb

Dalla mezzanotte di ieri, sono stati portati a termine dal personale dei Vigili del Fuoco 515 interventi di soccorso connessi al maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna, di questi 190 nella sola provincia di Bologna. Al momento in regione stanno operando 510 unità del Corpo nazionale, di cui 86 giunte in rinforzo dalle regioni vicine, con 170 mezzi e 2 elicotteri. Istituiti 3 Posti di Comando Avanzati per la gestione delle numerose richieste di intervento a Val di Zena (BO), Molinella (BO) e a Reggio Emilia.

Nella video seguente, le immagini della rottura di un argine del torrente Crostolo a Reggio Emilia.

“400 volontari delle colonne mobili da fuori regione, oltre mille operatrici e operatori di Protezione Civile impegnati nelle zone più colpite. Priorità alle attività di assistenza e soccorso e al pompaggio dell’acqua“, scrive, invece, su X la Protezione Civile riguardo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi