Alluvione Emilia-Romagna: l’Idice sommerge Castenaso e Budrio | FOTO e VIDEO

Tra le situazioni più critiche in regione, ha confermato il presidente facente funzione Priolo, proprio l'Idice a Budrio
  • alluvione emilia romagna budrio
    Budrio
  • alluvione emilia romagna budrio
    Budrio
  • alluvione emilia romagna budrio
    Budrio
  • alluvione emilia romagna budrio
    Budrio
/
MeteoWeb

A Budrio nuova giornata difficile per i numerosi allagamenti seguiti alle piogge alluvionali nella giornata e nella serata di sabato 19 ottobre. Le prime evacuazioni si sono svolte nella giornata di ieri nelle strade a ridosso del fiume Idice e sono proseguite fino a sera. Tra le situazioni più critiche in regione, ha confermato il presidente facente funzione Priolo, proprio l’Idice a Budrio “dove il centro cittadino è stato coinvolto da un allagamento e la sindaca ha messo prontamente al riparo la popolazione“.

A Castenaso le acque del torrente Idice hanno invaso il parco Bassa Benfenati, la cassa di espansione che protegge la cittadina, determinando in seguito allagamenti di strade, esercizi commerciali e abitazioni.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi