Cina, il presidente Xi Jinping ispeziona la forza missilistica: due gli obiettivi principali

Cina, il presidente Xi ispeziona la forza missilistica dell'esercito sulla capacità di combattimento e sulla modernizzazione delle forza nucleari
MeteoWeb

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha ispezionato giovedì scorso una brigata della Forza missilistica dell’Esercito popolare di liberazione, esortando le truppe a rafforzare le loro “capacità di deterrenza e combattimento”. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa nazionale “Xinhua”, sottolineando che durante l’ispezione il presidente ha esortato le truppe missilistiche ad “adempiere risolutamente ai compiti affidati dal partito e dal popolo”. L’unità, che supervisiona i missili convenzionali e nucleari del paese, è stata incaricata di modernizzare le forze nucleari cinesi a fronte del miglioramento delle difese missilistiche statunitensi.

Durante l’ispezione, Xi ha sottolineato la necessità di “aderire alla guida politica, rafforzare la responsabilità della missione” e “promuovere uno sviluppo di alta qualità della costruzione della forza”. A settembre la Cina ha condotto un raro lancio di un missile balistico intercontinentale nell’Oceano Pacifico, sottolineando la crescente attenzione internazionale sul rafforzamento nucleare del Paese.

Condividi