Egitto e Gibuti, una nuova alleanza per le energie rinnovabili: arriva una centrale fotovoltaica 

In Egitto è stato siglato un accordo per la costruzione di una centrale fotovoltaica dalla capacità di 276,5 kilowatt nel Gibuti
MeteoWeb

L’Egitto finanzierà e realizzerà una centrale fotovoltaica dalla capacità di 276,5 kilowatt nel Gibuti. L’accordo relativo al progetto è stato firmato ieri dal il ministro egiziano dell’Elettricità e delle Energie rinnovabili, Mahmoud Essmat, e dal ministro dell’Energia e delle Risorse naturali del Gibuti, Yonis Ali Guedi. In occasione della firma, Essmat ha sottolineato le “strette relazioni storiche” bilaterali, nonché l’impegno del governo egiziano nel rafforzare la cooperazione e promuovere l’esperienza dell’Egitto nel campo delle energie rinnovabili.

Il ministro del Gibuti, da parte sua, ha affermato che il progetto rientra nel quadro delle “distinte relazioni tra i due paesi fraterni e amici, che si sviluppano sempre di più ogni anno”. Inoltre, ha aggiunto che “la realizzazione di questo impianto solare avra’ un impatto positivo sullo sviluppo delle infrastrutture educative e sanitarie, nonche’ sullo sviluppo economico nella regione”.

Condividi