Maltempo, Calabria flagellata: torrente esonda a Vibo, frane nel Catanzarese | FOTO

Il torrente Candrilli è esondato, invadendo la strada che collega la frazione di Porto Salvo a Vibo Valentia
maltempo calabria
MeteoWeb

I vigili del fuoco sono attualmente impegnati in diverse aree della Calabria per far fronte alle emergenze causate dal maltempo che sta colpendo la regione. Tra gli interventi più significativi, una squadra del distaccamento di Vibo Marina è intervenuta nella provincia, dove il torrente Candrilli è esondato, invadendo la strada che collega la frazione di Porto Salvo a Vibo Valentia. Secondo quanto riferito dai pompieri, la situazione è al momento sotto controllo, senza particolari criticità, poiché le abitazioni si trovano a distanza di sicurezza. Sul posto è presente anche la polizia locale. L’azione dei vigili del fuoco si è concentrata sul monitoraggio del torrente e sulla messa in sicurezza dell’area.

In provincia di Catanzaro, invece, si è registrato uno smottamento che ha provocato il cedimento parziale di un tratto della strada provinciale SP26, che collega il Comune di San Pietro Magisano alla frazione Vincolise di Magisano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Taverna, i carabinieri, il responsabile della ditta appaltatrice dei lavori di ripristino della SP26 e i tecnici dell’amministrazione provinciale. Anche in questo caso, l’intervento ha permesso di mettere in sicurezza l’area interessata, e attualmente è stata chiusa al traffico solo la corsia colpita dallo smottamento.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi