Un grosso albero è crollato oggi pomeriggio in via don Minzoni, una delle strade di accesso al centro storico di Bologna, durante la forte ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna e buona parte dell’Italia. La pianta è crollata al suolo e la forza del crollo ha divelto la base di cemento che tratteneva le sue radici. È successo nel tratto tra il Mambo e via Fratelli Rossell e i viali: sorgeva sul lato destro della strada praticamente davanti all’ingresso della succursale del liceo Galvani.
L’albero è caduto a terra in senso perpendicolare alla strada, che è stata quindi bloccata dai vigili urbani in entrambi i sensi, dall’accesso dal viale e da quello da piazza de Martiri con qualche conseguenza sul traffico nella zona circostante, che è stato incanalato in modo da preservare via don Minzoni.
Nel frattempo, il Presidente del quartiere Borgo Panigale, Elena Gaggioli, dai social ha fatto sapere che è stato chiuso il sottopasso di via Triunvirato.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.