Maltempo Emilia Romagna, sindaco di Parma: “notte molto delicata e complessa, tanti allagamenti”

Maltempo Emilia Romagna, il sindaco Parma: “le strutture sanitarie non corrono pericoli, scuole a posto”
MeteoWeb

Per la nostra città è passata una notte molto delicata e molto complessa, che ci ha visto in azione ininterrottamente ancora fino a queste ore per poter dare soccorso a tutte le persone e a tutte le situazioni che ne avevano necessità”. Lo ha dichiarato Michele Guerra, sindaco di Parma, commentando la situazione della città a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta di nuovo sull’Emilia Romagna.

Devo dire che se guardiamo quello che è accaduto nella nostra regione, Parma può dirsi fortunata perché ci sono territori che stanno fronteggiando, anche nella nostra provincia, emergenze ancora superiori o, addirittura, territori che si trovano a contare delle vittime a cui va tutta la nostra più sincera vicinanza – ha ricordato il sindaco -. A Parma abbiamo ancora dei sottopassi chiusi e lo svincolo della tangenziale est. Abbiamo dovuto chiudere anche un piccolo tratto di via delle Esposizioni”.

“In città sono tanti gli allagamenti che hanno riguardato zone della città con emergenze maggiori a Eia, Ravadese e nella zona del Naviglio; queste sono le aree con allagamenti maggiori di garage, seminterrati e cantine che necessitano di essere svuotati“, ha aggiunto il sindaco. “I volontari si stanno prodigando tantissimo in queste ore e stanno seguendo le richieste che stanno giungendo – ha proseguito Guerra -. Ci sono stati alcuni blackout in diverse zone della città”.

Possiamo dire con soddisfazione che strutture sanitarie e del sociale non corrono pericoli in questo momento, che tutte le scuole sono a posto e che saranno regolarmente aperte nella giornata di domani”, ha sottolineato il primo cittadino. “Un grande ringraziamento a tutte le persone e le realtà che si stanno prodigando – ha aggiunto Guerra -. La situazione in città è sotto controllo in questo momento, ma necessita di grande attenzione per andare a intervenire laddove gli allagamenti hanno fatto danni”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi