Maltempo Emilia Romagna, la situazione ferroviaria: riattivate alcune linee, altre ancora sospese

La situazione ferroviaria in Emilia Romagna dopo il maltempo: alcune linee sono ancora sospese
MeteoWeb

È in ripresa la circolazione dei treni su alcune delle linee interessate dal maltempo che tra ieri e oggi ha colpito l’Emilia-Romagna e che ha provocato danni anche all’infrastruttura ferroviaria. Sulla linea Porrettana è riaperta dalle 16.15 la tratta Casalecchio Garibaldi-Marzabotto. Prevista una riduzione temporanea della velocità dei treni con allungamento dei tempi di viaggio di circa 10/15 minuti. Sulla Rimini-Ravenna il traffico è in ripresa dalle 16.10 fra Rimini e Cervia.

Su Faenza-Firenze (Faentina), la circolazione ferroviaria resta sospesa fra Faenza e Marradi, ma è stato interamente riattivato il servizio con bus, temporaneamente sospeso fra Popolano di Marradi e Fognano per impraticabilità della strada. Ancora interrotta la Bologna-Vignola (gestore FER), fra le stazioni di Casalecchio Garibaldi e Vignola. Attivo un servizio con bus.

Circolazione regolare sulla rete alta velocità Milano-Bologna-Firenze, sulle linee convenzionali Bologna-Piacenza e Bologna-Rimini e su tutte le altre linee afferenti al nodo di Bologna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi