Il fiume Po è “sorvegliato speciale” dopo le piogge dei giorni scorsi e che continuano anche oggi. L’agenzia interregionale del grande fiume (Aipo) segnala un aumento dei livelli lungo l’asta fluviale. “Stanti le attuali previsioni, le ulteriori precipitazioni che interesseranno la parte dei bacini emiliani e lombardi potranno generare ulteriori apporti con incrementi lungo il Po sino al superamento della soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) nel tratto mediano del fiume, tra Piacenza e l’Oltrepò mantovano già dal pomeriggio di domani”, segnala l’Aipo.
L’ente invita alla “prudenza nei pressi del fiume e delle aree golenali” ed è attivo “nelle azioni di monitoraggio in coordinamento con i sistemi regionali e locali di Protezione Civile”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):