Dopo alcune ore di tregua è prevista la ripresa delle precipitazioni in serata, con piogge forti attese anche sulla città di Torino: il livello del Po è ancora in fase di crescita, alle 13 ai Murazzi l’acqua si trovava a circa 10 cm dalla banchina, i locali sono chiusi e stanno mettendo in sicurezza le loro attrezzature. Nel pomeriggio è atteso il passaggio del colmo della piena nelle dimensioni previste da Arpa Piemonte, mentre nelle prossime ore verrà valutata la possibile chiusura dei Murazzi in base all’evoluzione della situazione. Il livello dei fiumi Stura e Dora, previsti in piena ordinaria, è da attenzionare, con uno stato di preallerta per l’eventuale sollevamento del ponte Carpanini.
La Protezione civile della Città di Torino continuerà a monitorare le evoluzioni delle condizioni meteorologiche e il livello dei fiumi nelle prossime ore.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.