Maltempo Liguria, situazione difficile nel Savonese: esondano Bormida e Quiliano | FOTO e VIDEO

In Valbormida, strade quasi impraticabili: il fiume Bormida è a livelli di guardia ed è esondato già in più punti
  • maltempo liguria
  • maltempo liguria
  • maltempo carcare piena bormida liguria
  • maltempo carcare liguria
  • maltempo carcare liguria
/
MeteoWeb

Continuano i problemi dovuti al maltempo in Liguria, dove si registra anche un disperso. Le abbondanti piogge di oggi hanno portato all’esondazione del torrente Quiliano, nell’omonimo Comune del Savonese. La Protezione Civile sta monitorando e chiudendo all’occorrenza i ponti che lo attraversano. Anche alcune strade sono chiuse, e il sindaco ha invitato i residenti a non uscire di casa, se possibile.

In Valbormida, strade quasi impraticabili: il fiume Bormida è a livelli di guardia, e in alcune zone è già esondato (a Bragno, a Ferrania, dal ponte Stiaccini e a Dego).

Vasti allagamenti a Carcare, nel Savonese, a causa dell’esondazione di rii minori. Oltre al centro storico con accumuli significativi di acqua, è in corso un blackout elettrico. Il livello del Bormida di Pallare sta per raggiungere la soglia gialla a Carcare. A San Giuseppe di Cairo chiuso il sottopasso ferroviario.

In piena anche il torrente Segno a Vado Ligure.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi