Maltempo Liguria: riaprono scuole a Genova

Riaprono le scuole a Genova visto il declassamento dell’allerta meteo ma “seguire gli aggiornamenti”
MeteoWeb

Domani, venerdì 18 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado saranno aperte a Genova. “La decisione del Comune di Genova è stata presa alla luce del declassamento dell’allerta previsto per domani, che dalle 8 passerà da arancione a gialla con un rischio presumibilmente inferiore a quello odierno. Visto il perdurare dell’allerta arancione per tutta la nottata, comunque, si invita la cittadinanza a consultare gli aggiornamenti pubblicati sui canali istituzionali (Telegram, sito e social) per eventuali nuove disposizioni“, si legge in una nota.

Il maltempo ha provocato frane a Genova. Il Comune informa di ulteriori lavori di messa in sicurezza in via delle Rovare, nel quartiere di San Fruttuoso, interessata da una frana: la strada resta chiusa con transennamento come da disposizioni per la pubblica incolumità, a scopo precauzionale. Attualmente i tecnici di Aster stanno mettendo in sicurezza il tratto colpito da uno smottamento che ha interessato un terreno privato.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi