Maltempo, notte drammatica in Slovenia e Croazia: grave alluvione in corso | LIVE

Maltempo, grave alluvione in corso appena oltre il confine di Trieste: situazione critica in Slovenia e Croazia
MeteoWeb

Situazione critica nella notte per il maltempo che sta colpendo Slovenia e Croazia, appena oltre il confine con l’Italia. In Croazia sono caduti ben 331mm di pioggia a Jarbulišće (Erbulisce), 201mm a Krasica (Villa Gardossi o Crassizza o Carsanìa in italiano), 160mm a Praputnjak. Piogge torrenziali anche in Slovenia con 227mm a Vogel, 154mm a Ottelza e 115mm a Zadlog. I fiumi sono tutti in piena, in Istria la situazione è critica, con pesanti allagamenti per le forti piogge in molte città.

Le immagini sono drammatiche:

E nella zona continuerà a diluviare incessantemente per altri due giorni: non solo giovedì 3, ma anche venerdì 4 e la mattina di sabato 5 ottobre. La situazione è potenzialmente drammatica. Invitiamo tutti i residenti in zona alla massima cautela negli spostamenti.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi