Maltempo, violentissimo temporale a Civitavecchia: 133mm di pioggia | LIVE

Maltempo, forti temporali tra Lazio e Toscana: pioggia torrenziale a Civitavecchia. La situazione meteo in diretta
MeteoWeb

Un violentissimo temporale sta colpendo questa mattina Civitavecchia, importante città portuale sulla costa a Nord di Roma: tuoni forti come bombe e forte vento con pioggia torrenziale e temperature in picchiata. In città sono caduti 133mm di pioggia e la temperatura è crollata a +17°C. Strade allagate in centro, dove i Vigili del fuoco sono impegnati anche nei soccorsi a persone rimaste in difficoltà. Nella serata di ieri salvate due persone impossibilitate ad uscire dal proprio veicolo, rimasto bloccato al centro della carreggiata allagata di via Aurelia, altezza svincolo autostrada Civitavecchia sud.

Altri forti temporali stanno colpendo l’arcipelago toscano e la zona centro-settentrionale del mar Tirreno.

A causa dei forti temporali è rallentata, con ritardi fino a 40 minuti, la circolazione ferroviaria in prossimità di Civitavecchia. I tecnci di Rfi sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea, seguiranno aggiornamenti. I disservizi sono iniziati intorno alle ore 11 sulla linea Roma-Grosseto proprio a Civitavecchia per un inconveniente tecnico alla linea a seguito di avverse condizioni meteo che stanno colpendo la zona. Presenti sul posto i tecnici di Rfi.

maltempo civitavecchia oggi

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi