Forti piogge continuano ad interessare l’Umbria in questa ondata di maltempo che oggi si sta estendendo anche sulle regioni del Centro dopo aver colpito duramente il Nord. Al momento, gli accumuli maggiori raggiungono i 70-80mm nei settori centrali e settentrionali della regione. Segnaliamo: 81mm a Gualdo Tadino, 70mm a Marsciano, 59mm a Fontignano, Piegaro, 54mm a Fabro, 50mm a Castiglione del Lago.
Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco di Terni per il maltempo: allagamenti e smottamenti si sono registrati in tutta la provincia. Particolarmente colpiti i comuni di Narni e Amelia. Proprio ad Amelia, un’auto è rimasta bloccata dall’acqua in un sottopassaggio. La strada è stata temporaneamente chiusa per essere poi riaperta una volta fatta defluire l’acqua. A Narni, sulla strada Tiberina, il ramo di un albero si è spezzato, cadendo sopra un’automobile in transito. Illesi gli occupanti.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):