Maltempo Romagna, salvataggi in gommone nel Forlivese-Cesenate

Maltempo Emilia Romagna, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco in provincia di Forlì-Cesena
MeteoWeb

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena alle 20 di questa sera, lungo la riviera, da Cesenatico a San Mauro Mare per problemi legati al maltempo. Le squadre hanno soccorso due automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi, evacuato una decina di persone anche tramite l’utilizzo di gommoni ed effettuato numerosi interventi per allagamenti e assistenza alla popolazione. Nella fascia collinare sono stati svolti alcuni interventi per la caduta di alberi. Al momento non si segnalano feriti.

Interi quartieri sono stati allagati a Cesenatico. “Stanno arrivando le prime 4 squadre di volontari per intervenire nelle varie zone del territorio – ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Matteo Gozzoli -. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni tramite il numero di Radio soccorso, mentre gli impianti di sollevamento fognario che servono la zona del centro e di Madonnina e di altre zone con le piogge di oggi non sono riuscite a sollevare tutta l’acqua in arrivo dalle strade. Ricordo a tutti che in poche ore sono caduti 150mm di pioggia, una quantità d’acqua mai registrata in così poco tempo. Ora sono in arrivo altre squadre per iniziare a pompare acqua dai tratti più critici”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi