Maltempo Sicilia, crolla costone per la pioggia: chiusa strada d’accesso a Enna | FOTO

Disagi per il maltempo in provincia di Enna, dove si sono registrati diversi smottamenti. Dittaino, Leonforte ed Enna le zone più colpite
frana enna via pergusa
MeteoWeb

Temporali con piogge torrenziali stanno bersagliando la Sicilia dalla scorsa notte a causa di una perturbazione che sta interessando gran parte d’Italia. Ad Enna, le intense precipitazioni, che hanno fatto seguito a un lungo periodo di siccità, hanno portato al cedimento di un costone di roccia, franato in via Pergusa, una delle principali arterie di accesso alla città. La strada è attualmente chiusa al traffico. Sul luogo posto sono intervenuti i vigili urbani, i vigili del fuoco e i volontari dell’Ente Corpo di Protezione Civile per gestire l’emergenza. Le aree più colpite dalle intense precipitazioni sono Dittaino e Leonforte. In contrada Parasporino, a Pergusa, una famiglia è rimasta isolata a causa del fango che ha bloccato l’accesso alla loro abitazione.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi