Maltempo Toscana, albero cade su un furgone: grave 56enne nell’Aretino

E' successo nel comune di Cavriglia in via della Diga
MeteoWeb

A causa del maltempo in atto in Toscana, una pianta è caduta su un furgone in transito nell’Aretino: un uomo di 56 anni è stato trasportato dai sanitari del 118 della Asl Toscana sud est in codice 2 all’ospedale della Gruccia di Montevarchi. È successo questa mattina poco dopo le 12.30 nel comune di Cavriglia (Arezzo), in via della Diga. Sul posto sono intervenuti ambulanza della Misericordia di San Giovanni Valdarno, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. A quanto si è appreso, le condizioni del ferito sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Forti piogge hanno colpito tutto il territorio aretino, in particolare la Valdarno, dove si è registrato l’allagamento di alcuni sottopassi a Montevarchi.

Intanto sui social il Presidente della Regione Eugenio Giani avvisa che è stata prorogata l’allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale fino alle 8 di domani, venerdì 4 Ottobre, sulle zone: Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello, Etruria, Ombrone Grossetano, Fiora e Albegna Costa. In Toscana è in corso un’allerta arancione per rischio idrogeologico fino alle 20 di oggi e allerta gialla anche per rischio temporali forti sempre fino alle 20 odierne.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi