Mattarella a Bologna: incontro con i familiari di Simone Farinelli, vittima del maltempo

Nel corso della sua visita in Prefettura, Mattarella ha anche incontrato la presidente facente funzione della Regione Emilia-Romagna
MeteoWeb

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Bologna per partecipare alla Biennale dell’economia cooperativa. Prima di recarsi a Palazzo Re Enzo, il Capo dello Stato ha voluto fare una sosta in Prefettura, dove ha incontrato i genitori e il fratello di Simone Farinelli, il giovane che ha perso la vita a Pianoro a causa dell’alluvione che ha recentemente colpito l’Emilia-Romagna.

L’incontro, dal forte valore simbolico, ha espresso la vicinanza del Presidente ai familiari in un momento così drammatico per la comunità colpita dal maltempo.

Colloquio con Priolo e Lepore sui danni dell’alluvione

Nel corso della sua visita in Prefettura, Mattarella ha anche incontrato la presidente facente funzione della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, e il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Durante il colloquio, sono stati discussi i danni provocati dalle violente piogge che hanno devastato vaste aree del territorio regionale nei giorni scorsi.

La presenza del Presidente a Bologna non solo ha confermato l’importanza della Biennale dell’economia cooperativa, ma ha anche sottolineato la necessità di fronteggiare con urgenza le conseguenze del maltempo, in un contesto che richiede impegno e solidarietà verso i cittadini colpiti.

Condividi