Forti nevicate si sono verificate nella provincia di Trabzon, che si affaccia sulla costa nordorientale della Turchia. Tra le località più colpite c’è Ağaçbaşı Yaylası, sepolta sotto grandi quantità di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Queste abbondanti nevicate hanno creato grandi difficoltà sulle strade e moltissime sono state chiuse. Problemi anche per i contadini e gli allevatori della zona.
Le squadre della Municipalità metropolitana di Trabzon sono al lavoro per aprire le strade dell’altopiano che sono state chiuse a causa delle forti nevicate. Il pastore Murat Akbulut e circa un migliaio delle sue pecore, rimasti bloccati sull’altopiano di Beypınarı nel distretto di Düzköy di Trabzon a causa delle forti nevicate, sono stati salvati dalle squadre della Municipalità metropolitana di Trabzon. Dopo la richiesta di aiuto di Akbulut, i soccorritori hanno salvato il pastore e le sue pecore aprendo le strade con spazzaneve e macchine da lavoro. Ringraziando i soccorritori, Murat Akbulut ha detto: “non pensavo che la nevicata sarebbe stata così efficace. Che Dio benedica le squadre della Municipalità metropolitana”.
Le squadre hanno effettuato lavori di apertura stradale negli altopiani di Barma e Sarıkaya nel distretto di Çaykara, Ulan nel distretto di Düzköy, Kadıralak e Kumanandoz a Tonya, Karadağ a Vakfıkebir e sugli altopiani di Kayabaşı ad Akçaabat.