Assegnato il progetto per una nuova unità di produzione di idrogeno in Vietnam: costi contenuti e altri vantaggi

Nextchem si è aggiudicato il progetto per una nuova unità per la produzione di idrogeno: di cosa si tratta 
MeteoWeb

Maire annuncia che Nextchem (Sustainable Technology Solutions), attraverso la sua controllata KT Tech, licensor di tecnologie per l’idrogeno, si è aggiudicata da Binh Son Refining and Petrochemical Joint Stock Company il Licensing e il Process Design Package per una nuova unità di produzione di idrogeno, nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione ed espansione della raffineria di Dung Quat in Vietnam. KT Tech progetterà la nuova unità di produzione di idrogeno con una capacità di 22.676 metri cubi all’ora (Nm3/h), sfruttando la sua tecnologia proprietaria.

I vantaggi

Questa soluzione, che fa parte del portafoglio di tecnologie per l’idrogeno NX ReformTM, consente la produzione di idrogeno a costi contenuti e permette di ridurre l’impronta carbonica tramite l’integrazione della tecnologia di cattura della CO2. Offre inoltre flessibilità in termini di feedstock e capacità, garantendo l’adattabilità della produzione. La soluzione tecnologica si basa su metodi di steam reforming del metano collaudati e ampiamente adottati a livello globale, che garantiscono un’elevata efficienza operativa.

Al raggiungimento della fase di costruzione, KT Tech fornirà anche l’equipment proprietario per il processo di steam reforming del metano. Alessandro Bernini, Amministratore delegato di Maire, ha commentato: “siamo orgogliosi di questo importante risultato, che conferma il nostro eccellente track-record nel rinnovare gli impianti di produzione esistenti per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi, grazie al nostro riconosciuto know-how tecnologico e alle nostre impareggiabili capacità di ingegneria di processo”.

Condividi