Russia, prima forte nevicata a Nizhny Tagil: disagi in città | FOTO

La sera di mercoledì 9 ottobre a Nizhny Tagil ha cominciato a nevicare, ricoprendo strade, alberi e case con uno strato di bianco
neve Nizhny Tagil russia
MeteoWeb

La prima forte nevicata ha ricoperto di bianco Nizhny Tagil, città della Russia, situata nella regione degli Urali nell’oblast di Sverdlovsk. Durante la notte tra 9 e 10 ottobre, è caduto uno strato di neve fino a 8cm e al mattino i lavoratori stradali sono stati impegnati a ripulire le strade. Gli automobilisti percorrono le strade cittadine a bassa velocità. Molti di coloro che non hanno avuto il tempo di cambiare gli pneumatici estivi con quelli invernali sono passati ai trasporti pubblici.

La neve ha cominciato a cadere nella regione di Sverdlovsk in serata, con maggiori nevicate a Kushva, Nizhny Tagil, Turinsk e Alapaevsk. Nella città di Nizhny Tagil, secondo il Centro Idrometeorologico degli Urali, sono caduti 14mm di precipitazioni e l’altezza del manto nevoso in alcuni punti ha raggiunto gli 8cm. Allo stesso tempo, la temperatura in città è rimasta intorno allo zero. Ancora non c’è ghiaccio, ma in serata il termometro scenderà fino a -3°C e strade e marciapiedi potrebbero ricoprirsi di una crosta ghiacciata.

In totale, dalla sera del 9 ottobre a Nizhny Tagil – ha riferito la Polizia stradale – si sono verificati 14 incidenti con danni materiali, ma nessuno è rimasto ferito. Questo è il doppio rispetto ai giorni normali. Una situazione difficile si sta sviluppando non solo in città, ma anche sulle autostrade che vi conducono.

Secondo le previsioni del tempo, la nevicata a Nizhny Tagil durerà fino alla sera.

Condividi