Nelle scorse ore la tempesta tropicale Trami ha colpito le coste centrali del Vietnam, tra le città di Hue e Da Nang, dopo aver già provocato la morte di 100 persone nelle Filippine. Secondo Vietnam News, sono stati registrati venti forti con raffiche tra i 15 e i 18 metri al secondo, equivalenti a circa 100 km/h, accompagnati da precipitazioni tra i 200 mm e i 400 mm.
Secondo quanto riporta Vietnam News, la tempesta tropicale Trami ha causato la morte di tre persone, due nella provincia di Hue e una nella provincia di Quang Nam, dove un ragazzo di 22 anni è stato travolto da un improvviso innalzamento delle acque mentre stava prestando soccorso agli abitanti di una zona inondata a valle di una diga.
Molte le zone allagate e le strade interrotte, oltre 20.000 residenti sono stati evacuati dalle aree a rischio di frane, inondazioni e mareggiate, mentre 18.000 famiglie sono rimaste senza energia elettrica.
Gli aeroporti di Da Nang, Phu Bai-Hue, Dong Hoi e Chu Lai sono stati chiusi dalle prime ore del mattino. Inoltre, il divieto di uscita in mare per le imbarcazioni era già in vigore da venerdì scorso.