Uragano Helene, ancora 150mila clienti senza corrente nel North Carolina: inviati altri soldati

Biden invia altri 500 soldati per aiutare le autorità statali e locali nella risposta all'emergenza causata dall'uragano Helene
MeteoWeb

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato nel fine settimana l’invio di altri 500 soldati nell’ovest del North Carolina, per aiutare le autorità statali e locali nella risposta all’emergenza causata dall’uragano Helene. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, durante un briefing con la stampa. Nei giorni scorsi, Biden aveva già inviato 1000 militari nello Stato.

Nel North Carolina, ci sono ancora 150mila abitazioni senza corrente a causa della devastazione provocata dall’uragano Helene, mentre le autorità continuano le operazioni di soccorso e ricerca dei dispersi. Stando ai dati pubblicati sul sito Poweroutage.com, le contee più colpite sono quelle di Mitchell, Yancey e Henderson, rispettivamente con il 64, il 57 e il 57% delle abitazioni ancora senza corrente. La contea di Buncombe, che include le città di Asheville e Black Mountain, segna una percentuale di case senza corrente pari al 43%.

Condividi