Prosegue senza sosta l’impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per fronteggiare i danni causati dal maltempo in provincia di Catania. Dalla scorsa notte, sono stati eseguiti oltre 100 interventi che riguardano operazioni di soccorso, gestione di allagamenti, disagi alla viabilità stradale e dissesti statici. Attualmente, sono 150 i vigili del fuoco in azione, ai quali si sono uniti rinforzi provenienti dai comandi di Palermo, Messina, Ragusa, Enna e Reggio Calabria.
Le maggiori criticità si concentrano principalmente nel capoluogo etneo, ma anche in zone limitrofe come Acireale, Giarre, Riposto, Aci Sant’Antonio, Mascali, Linguaglossa e Torre Archirafi. Al momento, le operazioni in corso riguardano il prosciugamento di autorimesse, sottopassi e scantinati allagati, ma anche azioni di assistenza alla popolazione, che continua a fare fronte alle difficoltà provocate dalle forti piogge e dai disagi collegati.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.