Maltempo Sicilia, a Giarre “l’emergenza più grave degli ultimi 30 anni”

Maltempo Sicilia, a Giarre si contano danni: "la conta sarà molto onerosa tanto per gli enti pubblici quanto per i privati"
MeteoWeb

È un momento estremamente difficile e triste per le nostre comunità, non solo di Giarre ma anche di Riposto. A nome mio e a nome del Consiglio comunale di Giarre, che mi onoro di rappresentare, esprimo la mia più sincera vicinanza a tutte le famiglie colpite dai catastrofici eventi di ieri. La conta dei danni è appena iniziata e, purtroppo, sarà molto onerosa tanto per gli enti pubblici quanto per i privati”. A dirlo è Giovanni Barbagallo, Presidente del Consiglio comunale di Giarre, uno dei centri del Catanese maggiormente colpiti dall’ondata di maltempo che ha flagellato ieri la costa ionica della Sicilia.

È il momento della responsabilità e della collaborazione – aggiunge -. Per questo motivo, insieme a tutti i colleghi, seguiremo e saremo al fianco del sindaco di Giarre, Leo Cantarella, che è chiamato al difficile compito di gestire la situazione di emergenza più grave degli ultimi trent’anni. La collaborazione tra gli organi istituzionali – conclude – sarà fondamentale per lavorare al meglio e per risollevare le sorti di questa città”.

Condividi