Maltempo Sicilia, piogge torrenziali nel Catanese: soccorse due donne bloccate in auto

Squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati al maltempo
MeteoWeb

Oggi è il sesto giorno consecutivo di forte maltempo in Sicilia, soprattutto sul settore orientale dell’isola. Forti piogge stanno colpendo l’area di Catania e gran parte della costa ionica siciliana, dove si raggiungono picchi di oltre 100mm. I dati pluviometrici (ancora parziali) finora segnalano: 109mm ad Acireale, 105mm a Linera, 102mm a Giarre, 100mm ad Aci San Filippo, 96mm a San Gregorio, 91mm ad Aci Castello, 80mm a Lavinaio, 77mm a Nunziata, 54mm a Catania.

Numerose squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati al maltempo. Sono 15 quelli portati già a termine tra dissesti statici di elementi costruttivi, soccorso a persona, incidente stradale, apertura porte, incendio e alberi pericolanti. Allagamenti si sono registrati in Viale Bummacaro a Catania. In contrada Pezza Mandra di Misterbianco, i Vigili del Fuoco hanno soccorse due donne bloccate in auto dall’innalzamento dell’acqua.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi