Maltempo Toscana, il torrente Bardena fuoriesce a Figline di Prato | VIDEO

A Figline di Prato, il torrente Bardena è uscito dal proprio letto, invadendo la strada
MeteoWeb

Il maltempo ha causato molti problemi la notte scorsa in Toscana, tra vento, mareggiate e forti piogge. Nel Pratese, la situazione più critica si è avuta in Val di Bisenzio, spiegano i Vigili del Fuoco: a Figline di Prato, il torrente Bardena è uscito dal proprio letto, invadendo la strada. L’acqua ha portato via i lavori che erano stati realizzati dopo l’esondazione dell’8 settembre. Non si segnalano persone coinvolte. Gli abitanti di Cerreto sono rimasti semi-isolati e senza elettricità.

Ora la situazione sta tornando alla normalità: nella frazione di Figline, sono state riaperte via di Cantagallo e via di Malcantone e Vignone, chiuse dopo che erano state invase dai detriti del torrente Bardena. Intanto, con ordinanza comunale, sono state chiuse a scopo precauzionale le piste ciclabili cittadine nei tratti a livello arginale.

Numerose le richieste di soccorso da parte dei cittadini ai pompieri per danni legati all’acqua ed alla caduta di rami e alberi: 20 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco, una decina da espletare.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi