Meteo Molise: maltempo in arrivo con piogge e calo delle temperature

Le prime nevicate potrebbero fare la loro comparsa già a quote comprese tra i 700 e i 900 metri, interessando le aree montuose della regione
MeteoWeb

Una perturbazione associata a un’area di bassa pressione sta interessando il Molise, portando una giornata caratterizzata da condizioni di maltempo. Le prime ore del mattino saranno segnate da cieli molto nuvolosi o coperti, con piogge e rovesci anche di natura temporalesca che interesseranno in particolare le zone costiere. Nel corso del pomeriggio, i fenomeni tenderanno progressivamente ad attenuarsi, lasciando spazio a una parziale stabilizzazione del tempo.

Tuttavia, la situazione meteorologica è destinata a evolversi ulteriormente in serata, con l’arrivo di correnti fredde che determineranno un sensibile calo delle temperature nei giorni successivi. Le prime nevicate potrebbero fare la loro comparsa già a quote comprese tra i 700 e i 900 metri, interessando le aree montuose della regione.

Questo cambio repentino delle condizioni atmosferiche segna l’ingresso di un clima più freddo e invernale, che richiederà particolare attenzione per le eventuali difficoltà legate a fenomeni nevosi e alle basse temperature previste nelle zone di montagna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi