Morto a 110 anni il coccodrillo più grande del mondo

Cassius, riconosciuto dal Guinness dei Primati come il coccodrillo in cattività più grande al mondo, è morto per cause naturali
MeteoWeb

È deceduto nel Nord/Est dell’Australia il coccodrillo più grande del mondo, lungo 5,4 metri e dal peso di quasi una tonnellata. La notizia è stata annunciata dal parco faunistico Marineland Melanesia Crocodile Habitat di Green Island, dove il coccodrillo viveva da oltre 37 anni. Cassius, riconosciuto dal Guinness dei Primati come il coccodrillo in cattività più grande al mondo, è morto per cause naturali. Era molto anziano e si stima che abbia vissuto più a lungo della media per un coccodrillo, ha comunicato il centro via Facebook, situato nello stato del Queensland.

Le stime indicano che Cassius avesse circa 110 anni. Il suo nome è stato scelto in onore del leggendario pugile Cassius Clay, noto in seguito come Muhammad Ali. Cassius è stato proclamato il coccodrillo più grande del mondo nel 2011, ma nel 2012 ha perso il titolo a favore di Lolong, un coccodrillo filippino lungo 6,4 metri e pesante 1.075 kg. Tuttavia, dopo la morte di Lolong nel 2013 nella provincia di Agusan del Sur, il record è tornato a Cassius.

Condividi