Notte gelida in Alto Adige, arriva la neve

Durante la mattinata è atteso l’arrivo di una perturbazione
MeteoWeb

Una notte senza nuvole ha fatto abbassare notevolmente le temperature in Alto Adige. Questa mattina, Pennes e Monguelfo hanno registrato -12°C, mentre Sesto Pusteria ha toccato -11°C. A Bolzano la temperatura minima è stata di -3°C. Durante la mattinata è atteso l’arrivo di una perturbazione, con deboli nevicate che inizieranno nel pomeriggio in Val Venosta. In serata, la neve si estenderà su gran parte dell’Alto Adige, e alcuni fiocchi potrebbero cadere anche nella valle dell’Adige e in Bassa Atesina.

Nella notte le stazioni di rilevamento poste a oltre 3.300 metri dell’anticima di Cima Libera (Val Ridanna) e Cima Beltovo (Solda), hanno fatto segnare -21°C. Il luogo abitato più freddo è Grub in Vallelunga a 1.842 metri con -14°C. Sulle strade di montagna il fondo stradale è parzialmente innevato e il transito è consentito solo con l’attrezzatura invernale. Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi