Previsioni Meteo Piemonte: foschie, nebbie e gelate

Temperature minime sulle pianure domani sotto 0°C, con associate gelate sparse
MeteoWeb

Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato atteso per i prossimi giorni, con foschie e nebbie sulle zone di pianura nelle ore più fredde, localmente persistenti o solo parzialmente in sollevamento sui settori orientali“: queste le previsioni meteo regionali, così come riportate nel bollettino di Arpa Piemonte. “Temperature minime sulle pianure ancora domani mattina localmente al di sotto degli 0°C, con associate gelate sparse, in progressivo rialzo da domenica. Domenica la discesa di una vasta e profonda saccatura polare dalla Scandinavia verso l’Europa centrale determinerà un’intensificazione dei venti sulle creste e nelle vallate alpine“.

Secondo le previsioni meteo di Arpa regionale, in Piemonte domani è atteso cielo sereno o poco nuvoloso; parziale aumento della nuvolosità dalla tarda serata sui settori al confine con la Liguria. Foschie e nebbie nelle ore più fredde, più persistenti sulle pianure orientali. Precipitazioni assenti. Zero termico sostanzialmente stazionario sui 3300-3400 m fino al primo pomeriggio, in successivo calo fino ai 3000-3100 m a nord e 3200-3300 m a sud. Temperature
stazionarie. Venti deboli o moderati in montagna, occidentali sulle Alpi, da ovest-sudovest sull’Appennino; deboli prevalentemente occidentali in pianura. Locali gelate sulle pianure al primo mattino.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi