Previsioni Meteo Veneto: variabilità a inizio settimana, poi svolta fredda

Previsioni Meteo Veneto: tra la sera di giovedì 21 e venerdì 22 novembre, non si escludono fenomeni nevosi anche a quote molto basse
MeteoWeb

Tempo stabile fino a domenica sul Veneto, con cielo perlopiù sereno salvo nubi basse e nebbie, seguito da una modesta variabilità lunedì 18 e martedì 19 novembre, con qualche precipitazione tra martedì e mercoledì; è previsto poi un approfondimento di aria ulteriormente più fredda da nord-ovest nei giorni centrali della settimana, accompagnata da probabili precipitazioni tra giovedì sera e venerdì, quando non si escludono fenomeni nevosi anche a quote molto basse. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Domenica 17

Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, ma con presenza di nebbie e nubi basse persistenti sulle zone centromeridionali della pianura; le foschie/nebbie saranno nuovamente in rinforzo dopo il tramonto. Temperature massime in generale lieve calo.

Lunedì 18

Cielo: Cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte fino alle ore centrali, e nuvolosità più compatta nel pomeriggio/sera, a partire da ovest; fino al mattino probabili foschie/nebbie in pianura, specie sulle zone occidentali, e nelle valli prealpine.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime con variazioni di carattere locale; massime in aumento in pianura e zone pedemontane, e stabili sulle Prealpi e in calo sulle Dolomiti.
Venti: In prevalenza deboli da ovest o nordovest in pianura; in quota moderati da nordovest, fino a tesi in alta quota.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Martedì 19

Cielo: Modesta variabilità, con cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso salvo locali brevi schiarite nelle ore centrali in pianura. Presenza di nubi basse, foschie e locali nebbie nelle ore più fredde in pianura, specie sulle zone occidentali, con nubi basse ancora diffuse durante il giorno.
Precipitazioni: Possibile dalle ore centrali qualche locale debole pioggia in pianura (20%), e deboli precipitazioni sulle zone montane, specie sulle Dolomiti, dal pomeriggio/sera (30-50%); il limite della neve sarà in serata attorno ai 1300-1500 metri.
Temperature: Valori in generale contenuto calo in montagna; minime in aumento e massime stabili o in lieve calo in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza deboli occidentali, settentrionali alla sera. In montagna venti sudoccidentali, in rinforzo da moderati al mattino fino a tesi/forti in alta quota alla sera.
Mare: Calmo o poco mosso.

Mercoledì 20

Cielo inizialmente molto nuvoloso, con schiarite diffuse dalla mattinata, fino a cielo in prevalenza sereno salvo tratti di nubi residue sulle zone orientali. Fino al mattino possibili precipitazioni di contenuta entità sui rilievi e zone pedemontane, e qualche locale debole pioggia in pianura; il limite di eventuali nevicate sarà poco sopra i 1000 m sulle Dolomiti, e oltre i 1300-1500 m sulle Prealpi. Temperature in ulteriore calo in montagna, minime in calo e massime in lieve ripresa in pianura. Venti tesi/forti da nordovest in quota, in pianura moderati/tesi occidentali.

Giovedì 21

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con ingresso di nuvolosità diffusa e compatta dalla mattinata a partire dalle zone meridionali, e cielo ancora poco nuvoloso fino al pomeriggio sulle Dolomiti. Precipitazioni assenti per buona parte della giornata, mentre dalla sera saranno probabili deboli precipitazioni diffuse a partire dalle zone di pianura, poi in estensione anche al resto della regione; i fenomeni potranno essere a carattere nevoso fino quote basse. Temperature in generale calo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi