Una tragica scoperta ha sconvolto questa mattina la comunità di Patù, un piccolo comune nel sud del Salento, dove una ragazza di 17 anni è stata trovata senza vita nel letto della sua abitazione. La giovane, stando a quanto riportato, era a letto da venerdì a causa di una febbre alta, ritenuta essere legata a una tonsillite.
Quando i famigliari sono andati a svegliarla si sono accorti che non rispondeva e hanno chiamato i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. In seguito alla tragedia, il magistrato di turno ha disposto un’autopsia per cercare di chiarire le cause del decesso.
Secondo le prime informazioni, la ragazza non aveva precedenti patologie. La sua morte, però, ha sollevato dubbi sugli sviluppi della situazione, poiché si sospetta che la causa possa essere un’emorragia esofagea. A quanto si apprende, la 17enne potrebbe essere morta per una emorragia esofagea. E poiché si stava curando con un antibiotico, gli inquirenti vogliono verificare se possa essere stata l’assunzione del farmaco a causare l’emorragia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per raccogliere ulteriori elementi e avviare le indagini. La comunità resta sconvolta dalla morte improvvisa di una giovane promettente, mentre si attendono gli esiti dell’autopsia per fare chiarezza su questa tragedia.