Bora forte a Trieste, decine di interventi dei vigili del fuoco

Secondo le rilevazioni dell'Osmer Arpa Fvg, le raffiche questa mattina hanno superato i 90 km/h
MeteoWeb

Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Trieste hanno effettuato circa 90 interventi legati alle forti raffiche di bora. Attualmente, sul territorio di competenza del Comando giuliano, sono operative 3 squadre e un’autoscala della sede centrale, affiancate da una squadra del distaccamento di Opicina e una del distaccamento di Muggia. Da ieri, la città è interessata da un vento intenso, con raffiche che, secondo le rilevazioni dell’Osmer Arpa Fvg, questa mattina hanno superato i 90 km/h. Per gestire al meglio le numerose richieste di intervento, il Comando dei vigili del fuoco ha potenziato la sala operativa e richiamato in straordinario 5 unità.

Anche il territorio del Comando di Gorizia è stato colpito dalla bora: nelle ultime 24 ore sono stati effettuati circa 40 interventi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi