Ghiaccio in Toscana: codice giallo per le zone interne

L'allerta riguarda soprattutto le strade e i percorsi che potrebbero diventare pericolosi a causa della formazione di ghiaccio
MeteoWeb

La Sala operativa della protezione civile della Toscana ha emesso un avviso di codice giallo per ghiaccio, valido per gran parte delle zone interne della regione. Il fenomeno si estenderà dalla mezzanotte del 20 dicembre fino alle 10 di sabato 21 dicembre. La perturbazione atlantica che sta attraversando la regione porterà con sé forti venti, piogge e neve nelle zone di alta collina fino alla sera di venerdì 20 dicembre.

Secondo quanto spiegato dalla Regione, “per la notte di domani e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne“, con particolare attenzione ai tratti stradali più umidi e alle zone interessate dalle nevicate. I territori più a rischio includono l’“alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare”.

L’allerta riguarda soprattutto le strade e i percorsi che potrebbero diventare pericolosi a causa della formazione di ghiaccio. La protezione civile consiglia prudenza e di evitare spostamenti nelle ore più critiche della notte e della mattina.

Condividi