Dopo quelli delle scorse ore, si registrano ancora disagi dovuti all’ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo la Calabria. Nel Cosentino, il fiume Crati è monitorato dalle autorità di Protezione Civile dopo che questa notte è arrivato al livello limite di esondazione. Dalle ultime rilevazioni, tuttavia, il livello sarebbe in diminuzione. A Santa Sofia d’Epiro, in località Scesci, una frana ha ostruito metà carreggiata di una strada; l’erogazione della fornitura idrica non è stata ancora ripristinata da Sorical; inoltre, si registrano danni a un ripetitore e pertanto alcuni operatori, già a lavoro per ripristinare il guasto, stanno riscontrando problemi nelle comunicazioni.
A Falerna, invece, nel Lametino, nei pressi della Statale 18 dei sottopassi si sono allagati e alcuni veicoli sono rimasti impantanati ma, grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco, sono stati reimmessi nella circolazione senza particolari danni a persone o cose.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.