Clamoroso incidente stradale in Calabria: un mezzo pesante è finito nel mare in tempesta nel Catanzarese. Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è impegnata per un incidente stradale sulla SS18 nel comune di Nocera Terinese. Tre i mezzi coinvolti, una vettura BMW, un Autofurgone ed un mezzo pesante adibito al trasporto di materiale inerte. Quest’ultimo, a seguito dell’impatto, è finito fuori dalla carreggiata lato mare. Il terribile incidente potrebbe essere dovuto al maltempo e al forte vento che imperversa in zona da ore.
Feriti in modo non grave i tre conducenti dei veicoli. Gli stessi sono stati affidati alle cure del personale sanitario del Suem118 e sono stati trasferiti presso la struttura ospedaliera di Lamezia Terme per ulteriori accertamenti. L’intervento dei Vigili del Fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli. Attualmente nel tratto della SS18 interessata dal sinistro, si transita su unica corsia a senso unico alternato. “A causa di uno scontro che ha coinvolto due mezzi leggeri ed uno pesante, è al momento chiusa una corsia di marcia sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, al km 353,800, in località Nocera Terinese”, comunica Anas.
Sul posto i Carabinieri per i rilievi di competenza e personale tecnico di Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.