Maltempo Campania, piogge e vento forte: alberi e pali caduti | FOTO

Il forte vento e le abbondanti piogge hanno provocato danni nel Salernitano
  • maltempo campania
  • maltempo campania
  • maltempo campania
/
MeteoWeb

Anche la Campania risente degli effetti dell’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia nel giorno dell’Immacolata e che fa registrare danni e disagi. Sono caduti finora 52mm di pioggia a Montano Antilia, Summonte, 50mm a Corbara, Salitto, 48mm ad Anacapri, Mercogliano, 47mm a Bagnoli Irpino, 45mm a Castellammare di Stabia, Pietrastornina, Tortorella, 43mm a Laceno, 40mm a Sorrento, Pannarano, 39mm a Cava de’ Tirreni. Le raffiche di vento hanno raggiunto punte di 80-90km/h sulla costa.

Il forte vento e le abbondanti piogge hanno provocato danni nel Salernitano. In particolare, in località Ponte Barizzo di Capaccio Paestum, i Vigili del Fuoco di Agropoli sono impegnati a effettuare interventi di messa in sicurezza e di rimozione di alberi e pali della telecomunicazione che sono caduti sulla strada, con conseguenti problemi alla viabilità. Si registrano anche difficoltà nel Golfo di Napoli per i collegamenti marittimi veloci con Ischia, Procida e Capri che, a causa del mare grosso, sono in parte saltati.

Intanto, la Protezione Civile regionale della Campania ha prorogato la vigente allerta meteo gialla di ulteriori 24 ore: la criticità permarrà fino alle 23.59 di domani, lunedì 9 dicembre.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi