Drammatico incidente stradale questa sera sull’A2 Salerno-Reggio Calabria, nel tratto montano del Pollino, in provincia di Cosenza e precisamente nella carreggiata in direzione Nord, in prossimità dello svincolo di Mormanno. A causa del forte maltempo in corso, con pioggia torrenziale, freddo, vento e nevischio, intorno alle 18:30 si è verificato un catastrofico incidente stradale che ha coinvolto 11 automobili, un autoarticolato, un pullman ed un furgone.
Pesantissimo il bilancio dell’incidente: due morti (una mamma e la sua bimba), e otto feriti. Molte altre le persone interessate dal sinistro, ma rimaste illese: l’autobus, fortunatamente, è stato coinvolto soltanto di striscio quindi le persone a bordo sono solo contuse, senza feriti in gravi condizioni.
I Vigili del Fuoco di Cosenza, Potenza e Lauria sono intervenuti per estrarre i feriti, poi affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferiti in Ospedale. Sempre i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli. L’intervento è ancora in corso, e l’autostrada ovviamente è chiusa al traffico.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.