Maltempo Emilia Romagna, migliora la situazione a Cesenatico: porte vinciane riaperte in anticipo

A Cesenatico "è presente ancora molta acqua nei campi adiacenti ai canali. Attivata la Protezione Civile per l'invio di grandi idrovore".
MeteoWeb

Riaperte in anticipo le porte vinciane nel porto canale di Cesenatico. Attorno alle 11, rispetto alle 18 precedentemente annunciate, le porte che proteggono la città dall’acqua alta sono ritornate alla posizione di riposo. La conferma il sindaco Matteo Gozzoli. Situazione maltempo, perciò, in netto miglioramento rispetto al previsto, anche se il sindaco precisa sui social che “è presente ancora molta acqua nei campi adiacenti ai canali e in un accesso a una abitazione privata. È stata attivata la Protezione Civile per l’invio di grandi idrovore“.

“Il centro operativo è rimasto attivo tutta la notte. Lunedì sera le criticità maggiori – sottolinea il primo cittadino – si sono registrate in via Canale Bonificazione dove i canali hanno allagato campi e strade nelle vicinanze delle abitazioni. Sul posto il Consorzio di Bonifica e i Vigili del Fuoco con sacchi e pompe. Decisamente in abbassamento anche il livello del Pisciatello”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi